Articoli

Livorno

Livorno

i migliori punti di noleggio barche di Livorno Leggi tutto -> ..

Capri

Capri

i migliori punti di noleggio barche di Capri Leggi tutto -> ..

San Vincenzo

San Vincenzo

i migliori punti di noleggio barche di San Vincenzo Leggi tutto -> ..

Isola di Procida

Isola di Procida

i migliori punti di noleggio barche di Isola di Procida Leggi tutto -> ..

Viareggio

Viareggio

i migliori punti di noleggio barche di Viareggio Leggi tutto -> ..

Cecina

Cecina

i migliori punti di noleggio barche di Cecina Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche Tirreno

La costa tirrenica è una zona incantevole per gli amanti del mare e della navigazione perchè costellata da molte diverse località ognuna con specifiche caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Il noleggio di una barca in queste zone è decisamente semplice: è possibile trovare in ogni località almeno un centro di noleggio imbarcazioni.
La costa tirrenica è quindi ideale per tutti coloro che vogliono andare all'avventura e alla scoperta di sempre nuovi luoghi e di sempre nuove emozioni nonché il luogo ideale da cui partire per andare verso le piccole isole che costellano questo mare incantevole e verso ovviamente la Corsica e la Sardegna.

La costa tirrenica inizia con la Toscana dove si incontrano località marine ricche di folclore ma anche città d'arte ricche di musei, monumenti, edifici e luoghi storici che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. Qui si staglia con tutta la sua ricchezza la zona di Forte dei Marmi conosciuta in tutta Italia non solo per le spiagge e il mare ma soprattutto per le discoteche ed i locali di lusso e per i lungomare ricchi di negozi di firme di alta moda. Da ricordare Viareggio con le sue ville in stile liberty e il lungomare dimora invernale del famoso Carnevale.

tirrenoL'attenzione si sposta poi verso Marina di Pisa, luogo ideale per una vacanza di mare rilassante senza troppe pretese dove sorgono spiagge dotate di tutti i comfort ma anche scogliere a picco sul mare. Per coloro che amano davvero gli scogli e vogliono lasciarsi andare ad un mare più cristallino la scelta però deve ricadere su Livorno. Questo tratto di costa è ricco di luoghi dai nomi famosi in tutta Italia come Cecina, Monte Argentario, Punta Ala o San Vincenzo, luoghi incantevoli dove possiamo trovare un mare meraviglioso e una natura incontaminata e dove la gastronomia è senza dubbio un elemento da non perdere. E' sicuramente una zona adatta per noleggiare una barca (a vela o a motore) e fare escursioni sulla costa. La Toscana si chiude poi con Marina di Massa e Marina di Carrara.

Si apre a questo punto la zona litoranea romana, luogo ideale anche per escursioni nell'entroterra alla scoperta delle origini della nostra penisola. Su questa zona di costa troviamo Civitavecchia, Fiumicino e la piccola località di San Felice Circeo. Anche il Circeo è una zona ideale per effettuare escursioni in barca, cola la propria imbarcazione oppure noleggiandola in uno dei centri noleggio della zona.

Poco più a sud inizia la costa napoletana. Napoli è una città meravigliosa ideale come punto di partenza per escursioni nautiche di varia tipologia. Questo è il tratto di costa sicuramente più bello dove il mare assume un colore azzurro intenso e dove le località che si incontrano sembrano uscite direttamente da una fiaba. Nomi importanti come Amalfi, Capri, Ischia, Sorrento, Isola di Procida, Pozzuoli e Castellammare di Stabia sono solo alcune delle mete indiscusse che una vacanza in questa zona di costa non può che prevedere.

La zona tirrenica è un luogo ideale per effettuare escursioni in barca, con la propria imbarcazione oppure con una barca a noleggio. Non lasciatevi scappare questa opportunità!