Articoli

Ortona e Vasto

Ortona e Vasto

i migliori punti di noleggio barche di Ortona e Vasto Leggi tutto -> ..

Monopoli

Monopoli

i migliori punti di noleggio barche di Monopoli Leggi tutto -> ..

Otranto

Otranto

i migliori punti di noleggio barche di Otranto Leggi tutto -> ..

Polignano a Mare

Polignano a Mare

i migliori punti di noleggio barche di Polignano a Mare Leggi tutto -> ..

Pescara

Pescara

i migliori punti di noleggio barche di Pescara Leggi tutto -> ..

Trani

Trani

i migliori punti di noleggio barche di Trani Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche Adriatico del Sud

La costa adriatica del sud è una zona particolarmente amata da tutti coloro che non sono alla ricerca di spiagge affollate e di vita notturna bensì da coloro che amano la tradizione, la cultura, il relax e la natura incontaminata. Qui è ancora possibile assaporare il gusto delle tradizioni locali in un misto di folklore e di semplicità. In questa zona costiera è possibile usufruire della bellezza di spiagge sabbiose ampie dove la natura è ancora la protagonista indiscussa e di piccole baie ricche di mistero e di personalità. Il modo migliore per godere di tutte queste bellezze dal mare ovviamente è quello di noleggiare una barca a vela o a motore o un semplice gommone. 

La costa adriatica del sud è anche al scelta ideale per coloro che vogliono recarsi in Croazia. La costa della Croazia è infatti davvero molto vicina ed è perfetta come meta per le vacanze estive perchè offre un mare davvero meraviglioso, spiagge sabbiose ideali per tutti, località di mare tipiche con caratteristici edifici e una gastronomia davvero eccezionale. E' possibile raggiangerla con un traghetto o un aliscafo, oppure noleggiando una barca, magari a vela per godersi la natura a pieno, oppure uno yacht per una vacanza a tutto confort, o un catamarano per provare l'ebrezza di dominare il mare.

adriatico del sudSulla costa adriatica del sud dobbiamo sicuramente ricordare le località in provincia di Chieti come Ortona o Vasto. Ortona è una piccola cittadina di mare che offre sia spiagge attrezzate ideali per coloro che non vogliono rinunciare a tutti i comfort che spiagge invece completamente libere ideali per coloro che vogliono vivere il mare come una vera e propria avventura. Cattedrali, castelli e musei di varia tipologia possono essere visitati nel centro storico della cittadina per un'immersione a trecentosessanta gradi nella cultura dell'Abruzzo.

Molto simile ad Ortona è Vasto Marina, un'altra tipica cittadina di mare in cui è possibile lasciarsi andare ad una vacanza rilassante ma anche divertente grazie alle molte strutture ricettive e ai locali della zona. Giardini, monumenti, chiese, luoghi storici, spettacoli e mostre fanno da corollario a questo mare meraviglioso offrendo molte opportunità di divertimento e svago.
Si tratta di luoghi ricchi di insenature, composti da varie aree marine protette, alcune di esse visitabili solo dal mare. Nulla di meglio per noi. Possiamo recarci in uno dei tanti noleggio barche della zona e decidere di passare una vacanza da favola.

Spostandosi poi verso sud troviamo Termoli in provincia di Campobasso. Questa piccola località marina è davvero interessante per coloro che cercano una vacanza al mare ricca di relax e l'antico borgo di Termoli, posizionato sopra un promontorio, permette di avere una visone della zona davvero mozzafiato.

La costa adriatica del sud si getta poi nella meravigliosa zona del Gargano con il suo parco naturale che offre la possibilità di effettuare davvero molte escursioni. La costa del Gargano offre molte spiagge davvero meravigliose e molti luoghi di partenza ideali per una gita in barca. Tra questi dobbiamo sicuramente ricordare Vieste in provincia di Foggia.

Scendendo sempre più a sud troviamo Trani, Polignano a Mare con le case che cadono a picco direttamente sul mare per arrivare poi alla meravigliosa Monopoli dove la bellezza del mare si mescola a centri storici ricchi di interesse artistico e religioso e a feste folkloristiche colme di un fascino senza tempo. Nonostante i luoghi piccoli e caratteristici e dato il gran numero di turisti che visitano queste zone giornalmente, è possibile trovare innumerevoli servizi e tra questi ovviamente il servizio di noleggio imbarcazioni.

Siamo ormai nel cuore del Salento, amato dai turisti di tutto il mondo per la semplicità del territorio. Mare cristallino, spiagge sabbiose ancora selvagge, natura incontaminata, folklore, feste paesane e tanto tanto divertimento sono gli ingredienti che rendono località come Otranto o Castro Marina alcune delle località di mare più amate.

Nell'Adriatico del Sud c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si tratta di località marine bellissime, molte di esse incontaminate. Per godere di tutto il loro splendore il nostro consiglio è quello di noleggiare una barca a vela o un catamaro o uno yatch e iniziare l'avventura!