Articoli

Imperia

Imperia

i migliori punti di noleggio barche di Imperia Leggi tutto -> ..

Isola d'Elba

Isola d'Elba

i migliori punti di noleggio barche dell'Isola d'Elba Leggi tutto -> ..

La Spezia

La Spezia

i migliori punti di noleggio barche di La Spezia Leggi tutto -> ..

Savona

Savona

i migliori punti di noleggio barche di Savona Leggi tutto -> ..

Genova

Genova

i migliori punti di noleggio barche di Genova Leggi tutto -> ..

Sanremo

Sanremo

i migliori punti di noleggio barche di Sanremo Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche della Liguria e dell'Elba

Il mare ligure deve essere considerato come uno dei mari migliori per le vacanze estive. Già i luoghi di partenza in cui noleggiare barche sono delle piccole perle di cui il nostro territorio non può che vantarsi. Le provincie della Liguria infatti si affacciano direttamente sul mare offrendo dei porti davvero meravigliosi con servizi ideali per tutti. Basti pensare ad esempio alle mille attrattive del porto di Genova  dove oltre al porto antico è possibile visitare l'Acquario e la Biosfera e dove il centro storico è a pochi passi permettendo così non solo una vacanza di mare ma anche di arte, cultura e gastronomia.

Anche Savona, Imperia e La Spezia offrono la possibilità di effettuare vacanze di varia tipologia e nella loro provincia sono disseminati altri punti di noleggio barche che devono essere considerati come località imperdibili, dei piccoli tesori che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Sanremo, la città dei fiori per eccellenza, Santo Stefano al Mare, Levanto e Portovenere sono solo alcune delle località marine della Liguria conosciute in tutto il mondo per la loro estrema bellezza.

Ognuno di questi porti permette di raggiungere con con estrema semplicità tutte le altre zone delal Liguria ma anche l'Isola del Giglio, Capraia, la Corsica e molte località della costa della Francia del Sud.

liguria elbaAltro luogo assolutamente da ricordare è l'Isola d'Elba. Sia che sia parta dalla Liguria per visitarla sia che si parta invece proprio dall'isola stessa per andare alla scoperta delle sue coste l'Isola d'Elba è un luogo incantato con coste frastagliate ricche di piccole spiagge, paesini caratteristici, porticcioli turistici e moli di straordinaria bellezza. E' un posto magico e ideale per noleggiare un'imbarcazione e godersi a piano tutto lo spelndore di questi mari. Qui i fondali marini sono talmente tanto belli da essere una delle mete preferite dei sub, le montagne sono ricche di boschi secolari e le calette immerse nella macchia mediterranea sono dei piccoli paradisi tutti da gustare dove è possibile lasciarsi andare al rilassamento più assoluto.

I punti di noleggio imbarcazioni sono di varia tipologia ed offrono la possibilità di noleggiare barche a vela, barche a motore oppure gommoni. In alcuni casi la patente nautica è d'obbligo ma si può sempre optare per un noleggio con equipaggio e godere quindi di una vacanza rilassante al cento per cento in cui non si deve pensare veramente a niente. Qualunque sia il tipo di vacanza che decidete di effettuare, i punti di noleggio che la Liguria e l'Isola d'Elba vi offrono possiedono tutti delle barche in ottimo stato e un team di professionisti sempre pronti ad aiutarvi a soddisfare ogni vostra esigenza.

Liguria Elba

Liguria Elba

i migliori punti di noleggio barche della Liguria e dell'Elba

Galleria

scoprire il tirreno in barca a motore reggio calabria polignano a mare pesaro

Newsletter