Articoli

Cagliari

Cagliari

i migliori punti di noleggio barche di Cagliari Leggi tutto -> ..

Palau

Palau

i migliori punti di noleggio barche di Palau Leggi tutto -> ..

Alghero

Alghero

i migliori punti di noleggio barche di Alghero Leggi tutto -> ..

Porto Rotondo

Porto Rotondo

i migliori punti di noleggio barche di Porto Rotondo Leggi tutto -> ..

Porto Cervo

Porto Cervo

i migliori punti di noleggio barche di Porto Cervo Leggi tutto -> ..

Olbia

Olbia

i migliori punti di noleggio barche di Olbia Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche della Sardegna

La Sardegna è una delle mete di mare più ambite non solo dai turisti italiani ma dai turisti di tutto il mondo. Qui è possibile effettuare svariate tipologie di vacanze in luoghi selvaggi e privi di grandi centri turistici dove la natura sembra essere l'unica reale protagonista oppure in luoghi senza dubbio più ricchi dove oltre al mare è possibile assaporare anche la vita notturna fatta di ristoranti di lusso, discoteche e locali notturni di varia tipologia.

Ogni provincia della Sardegna così come ogni sua più piccola località possiede dei punti di noleggio di barche a vela, barche a motore o anche di semplici gommoni. Tutte queste imbarcazioni sono la scelta ideale sia per andare alla scoperta delle calette e delle piccole spiagge di cui la costa di questa meravigliosa regione è costellata sia per andare alla scoperta delle isolette, della Corsica, dell'Arcipelago della Maddalena.

La Maddalena con tutte le isolette che costituiscono il suo arcipelago è senza ombra di dubbio una meta perfetta per escursioni in barca perchè offre la possibilità di osservare da vicino un paesaggio davvero meraviglioso, una piccola perla dei nostri mare che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita.

È possibile partire dalle località più grandi della regione come Cagliari, Alghero, Olbia o Sassari ideali non solo per la scoperta del mare circostante e delle piccole località che proprio vicino a queste città è possibile incontrare ma ideali anche per la scoperta dell'interno del territorio con molti itineraria gastronomici e culturali davvero eccezionali. Oltretutto in queste città più grandi è possibile trovare dei centri di noleggio barche più forniti e probabilmente più economici.

sardegnaÈ possibile in alternativa partire invece dalle piccole località turistiche per arrivare ad approdare in luoghi che sembrano davvero incontaminati, in luoghi che non sembrano conoscere affatto la presenza dell'uomo e che offrono dei piccoli paradisi terrestri in cui lasciarsi andare al rilassamento più assoluto. Proprio questi luoghi sono ideali per coloro che hanno bisogno di staccare dalla frenesia e dallo stress delle loro vite quotidiane e che hanno bisogno di riscoprire un contatto diretto con la natura e con se stessi. L'ideale è noleggiare una barca e circunnavigare tutta l'isola, alla ricerca dei posti più nascosti e del mare quasi caraibico.

Tutto questo è davvero possibile partendo da località come Stintino, Santa Teresa di Gallura, Porto Rotondo, Porto Cervo o Palau. Si tratta di località conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza, per le acque cristalline, per le spiagge bianche o dorate e soprattutto per la natura selvaggia che ancora regna in questi luoghi accompagnata sempre però da servizi eccellenti.

Una vacanza in barca in Sardegna è davvero un must. Oggi è possibile trascorrete una vacanza perfetta semplicemente noleggiando una imbarcazione. Perchè lasciarsi sfuggire questa opportunità?