Articoli

Scalea

Scalea

i migliori punti di noleggio barche di Scalea Leggi tutto -> ..

Vibo Valentia

Vibo Valentia

i migliori punti di noleggio barche di Vibo Valentia Leggi tutto -> ..

Tropea

Tropea

i migliori punti di noleggio barche di Tropea Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche Calabria

La Calabria è il luogo perfetto per coloro che amano la natura incontaminata e il mare. I paesi che costellano le coste calabresi rimandano la mente lontano nel tempo quando ancora la famiglia, la tradizione ed il folclore erano considerati dei veri e propri valori su cui basare la propria intera esistenza. Ancora oggi si respira un'atmosfera caratterizzata proprio da questi elementi sia nei piccoli centri che nelle grandi città.

Sulla costa calabrese si incontrano quindi paesi dotati ovviamente di tutti i comfort ma in cui è ancora la natura ad avere la meglio sulle costruzioni dell'uomo. Le località di mare sono luoghi incontaminati, semplici e capaci quindi di donare un grande relax. Tutte le località sono dotate dei servizi più disparati ed esclusivi in primis il noleggio barche di qualunque tipologia: a vela o a motore.

La provincia di Cosenza è una zona incantevole costellata di piccole località marine ricche di storia. Tra le località assolutamente da visitare non deve mancare Scalea, una delle cittadine più antiche di questa zona. Davvero caratteristico il borgo medievale ma anche i resti del castello e della sua torre conosciuta con il nome di Torre di Giuda. A pochi passi dal paese troviamo il belvedere di Napoleone con la torre di Talao che oggi può essere considerata come il vero e proprio simbolo del paese di Scalea.

calabriaScalea è il luogo ideale per coloro che vogliono immergersi nella storia, andare alla scoperta del mare e della natura incontaminata e lasciarsi andare ad una tranquilla navigazione in acque cristalline alla scoperta di piccole località e di luoghi misteriosi e ricchi di personalità. Anche a Scalea è infatti possibile noleggiare una barca.

Dobbiamo poi ricordare la famosa Vibo Valentina e la piccola ma suggestiva località di Tropea. Vibo Valentia è il luogo ideale per coloro che vogliono mare, natura e storia senza per questo dover necessariamente rinunciare alla vita notturna. Vibo Marina si anima durante l'estate infatti grazie ai locali del territorio e alle molte attività all'aria aperta che vengono organizzate ed è quindi il luogo ideale per tutti sia per le persone anziane che per i giovani, sia per le famiglie con bambini piccoli che per le coppie adulte.

Tropea è un luogo più racchiuso, una piccola località di mare accerchiata da palazzi signorili del settecento e dell'ottocento e da un mare meraviglioso ideale per ogni tipo di attività, dal relax alla pesca, dalla navigazione alle escursioni subacquee. E' il luogo ideale per vivere una vacanza nel segno del mare e della libertà, magari noleggiando un'imbarcazione, e girovagando per tutta la zona costiera.

La Calabria offre poi ovviamente molte altre località di mare ideali come punto di partenza per le proprie escursioni in barca. Si tratta di tutte le località presenti nella provincia di Reggio Calabria e nella provincia di Crotone, provincia che si affaccia sul Mar Ionio e di cui quindi trattiamo ampiamente nella sezione appositamente dedicata. Tutte località dotate di ottimi centri di noleggio barche.

Stintino

Stintino

i migliori punti di noleggio barche di Stintino

Galleria

livorno monte argentario lignano sabbiadoro castellammare di stabia

Newsletter