Articoli

Pozzallo

Pozzallo

i migliori punti di noleggio barche di Pozzallo Leggi tutto -> ..

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo

i migliori punti di noleggio barche di San Vito Lo Capo Leggi tutto -> ..

Porto Empedocle

Porto Empedocle

i migliori punti di noleggio barche di Porto Empedocle Leggi tutto -> ..

Marsala

Marsala

i migliori punti di noleggio barche di Marsala Leggi tutto -> ..

Siracusa

Siracusa

i migliori punti di noleggio barche di Siracusa Leggi tutto -> ..

Portorosa

Portorosa

i migliori punti di noleggio barche di Portorosa Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche della Sicilia

La Sicilia è, insieme alla Sardegna, una delle zona più belle d'Italia. Si tratta di una terra ricca di tradizioni antiche dove il folclore vive ancora nelle feste paesane e in ogni ricorrenza, si tratta di una terra dove si vive ancora di mare e di pesca e dove il mare assume colori azzurri davvero eccezionali che spesso ci fanno pensare di non essere più in Italia ma di essere ormai in una fatata terra lontana.

La Sicilia è il luogo ideale per tutti coloro che amano il mare e per tutti coloro che amano soprattutto navigarlo. E' possibile infatti noleggiare barche e godersi il mare a pieno, andando alla ricerca di anfratti nascosti e spiagge incantate.
Dalle molte località di mare più o meno grandi e più o meno turistiche si può partire alla scoperta del resto della costa e dell'entroterra per una vacanza eccezionale ed indimenticabile.

Nella zona più a nord della Sicilia troviamo alcune località in provincia di Messina come ad esempio Portorosa per poi entrare invece nella provincia di Palermo. Palermo è una città ricca di cultura e di tradizioni dove è possibile trovare offerte ideali per ogni tipo di vacanza e di necessità. Le località che costellano la sua provincia, tra cui dobbiamo sicuramente ricordare la famosa Cefalù, sono senza ombra di dubbio località che vale la pena di vistare.

siciliaÈ la provincia di Trapani però a possedere il numero maggiore di località di mare e anche il maggior numero di centri di noleggio barche.
San Vito Lo Capo è conosciuta in tutta Europa per la bellezza delle sue spiagge, per la caratteristica Darsena e per le riserve naturali che la circondano. Marsala non offre invece solo il mare come bellezza da gustare ma anche il centro storico ricco di reperti archeologici che offrono la possibilità di immergersi nella storia della Sicilia e dell'Italia intera. Mazara del Vallo infine è una località in cui è possibile assaporare l'influenza che i paesi stranieri hanno avuto su queste zone dell'Italia e in cui il mare brilla di luce propria offrendo spiagge meravigliose in cui lasciarsi andare al relax più assoluto.

Passata la provincia di Trapani si apre dinanzi ai nostri occhi la provincia di Agrigento con località famose come Porto Empedocle, la provincia di Ragusa con piccole cittadine come Pozzallo e ovviamente la meravigliosa Siracusa con i promontori, i canali artificiali, i resti greci e romani, gli edifici di interesse religioso ed architettonico e una vita notturna davvero eccellente.

Come possiamo poi dimenticare le isola Eolie? Le isole Eolie sono perfette sia come meta per le nostre navigate che come punto di partenza per escursioni di varia tipologia. Sono delle piccole perle ricche di misteri da scoprire, di storia, spiagge incantevole, riserve naturali.
Si tratta di luoghi incantati che è possibile godere nel pieno della loro bellezza principalmente dal mare. Il nostro consiglio è quello di noleggiare una barca e visitarle tutte. Senza dimenticare Stromboli in nottura che offre uno spettacolo unico: continue mini eruzioni a distanza di 15 minuti ognuna.