Articoli

Porto Viro

Porto Viro

i migliori punti di noleggio barche di Porto Viro Leggi tutto -> ..

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto

i migliori punti di noleggio barche di San Benedetto del Tronto Leggi tutto -> ..

Venezia

Venezia

i migliori punti di noleggio barche di Venezia Leggi tutto -> ..

Ravenna

Ravenna

i migliori punti di noleggio barche di Ravenna Leggi tutto -> ..

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro

i migliori punti di noleggio barche di Lignano Sabbiadoro Leggi tutto -> ..

Trieste

Trieste

i migliori punti di noleggio barche di Trieste Leggi tutto -> ..

i migliori punti di noleggio barche Adriatico del Nord

La costa adriatica del nord offre molte diverse località ideali come punti di partenza per la navigazione dell'Italia ma anche della Croazia. Dobbiamo innanzitutto ricordare le zone più a nord di questa parte di costa in cui possiamo trovare la città di Trieste, le famose località di Grado e Lignano Sabbiadoro e ovviamente Venezia. Spendide aree marine da visitare dal mare, noleggiando una barca a vela o un catamarano.

Trieste è sicuramente il punto di partenza ideale per coloro che vogliono non solo godere del mare e della vicinanza con la Croazia ma anche per coloro che vogliono godere di musica, arte, spettacoli ed intrattenimento. Trieste è infatti, da questo punto di vista, sicuramente una delle città italiane più vive e ricche di eventi. Trieste offre un buon numero di centri per il noleggio barche.

Grado è conosciuta per la lagune in cui è immersa e per la possibilità di effettuare una meravigliosa vacanza di mare ma anche una vera e propria immersione nel passato della nostra penisola. Un paese senza tempo dove il divertimento e il relax si mescolano tra loro. Lignano Sabbiadoro è conosciuta per le sue spiagge sabbiose e dorate e per i locali che costellano le strade cittadine, una piccola perla per coloro che amano il mare ma non vogliono rinunciare a nessun comfort. Venezia infine non offre solo la possibilità di noleggiare barche a vela e barche a motore per andare alla scoperta della costa circostante ma offre punti di noleggio di imbarcazioni fluviali per percorrere in tutta tranquillità la palude e scoprirne tutte le meraviglie.

adriatico del nordScendendo verso sud, dopo Porto Viro, ecco che si apre davanti ai nostri occhi la famosa riviera romagnola con le città più importanti come Ravenna e Rimini. Questa è la zona di costa ideale per coloro che vogliono fare la vita di mare ma che vogliono anche godere della vita notturna che in questi luoghi è particolarmente accesa. Le discoteche di questa zona sono tra le più importanti e famose d'Italia così come i molti locali tipici del territorio per offrire una vasta gamma di possibilità dall'ora dell'aperitivo sino all'alba.

Pesaro, Fano, Ancona sono luoghi più tranquilli dove le tradizioni locali iniziano a farsi sentire in modo sempre più profondo offrendo un mare meraviglioso, luoghi storici davvero eccezionali, natura incontaminata e tanto tanto relax. Sono luoghi ricchi di insenature e costiere rocciose, ideali per un'escursione in barca. Porto Recanati è una delle zone più caratteristiche di questo lembo di costa ideale sia per coloro che amano il mare che per coloro che amano andare alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia della nostra cultura.

Dobbiamo infine ricordare anche San Benedetto del Tronto e Pescara, luoghi con cui la costa adriatica del nord si chiude, luoghi incantevoli per tutti coloro che amano il mare.

C'è solo l'imbarazzo della scelta nell'Adriatico del Nord per fare una bella gita in barca, noleggiando uno yacht, un catamarano, una barca a vela o anche un semplice gommone.